Termini d'uso

1. Oggetto

I seguenti termini e condizioni (successivamente solo le “Condizioni”) regolano ogni uso da parte degli utenti della piattaforma www.SongBiz.org e delle prestazioni ivi offerte e rese disponibili. Gli utenti sono pregati di leggere attentamente le Condizioni.

La piattaforma sarà utilizzabile da parte dell’utente previa accettazione delle Condizioni qui contenute.

SongBiz (successivamente solo “SongBiz”) si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, senza preavviso e/o comunicazione, di modificare o sostituire una o qualsiasi delle Condizioni, e/o modificare, sospendere, limitare e/o interrompere le prestazioni in qualsiasi momento. E’ responsabilità dell’utente controllare periodicamente le Condizioni. L’utilizzo continuato della piattaforma anche dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle Condizioni implica l’accettazione di tali variazioni.

SongBiz viene gestita e amministrata dalla Bandbackers srls (successivamente solo “Società”)

2. Definizioni

“Artista”/”Autore”chi ha realizzato il testo e la composizione di un opera, cedendo con il contratto di edizioni, i diritti di sfruttamento economico all’editore che col proprio investimento di tempo e denaro concorre a valorizzare e far fruttare economicamente i contenuti dell’opera

“Catalogo” l’elenco di pubblicazioni, ovvero un elenco di brani musicali o album posseduti in quota parte dall’editore in virtù di un “contratto di cessione di edizioni” stipulato dallo stesso con il compositore/autore di un opera. Ogni elemento del catalogo viene contrassegnato da un “numero di catalogo” progressivo

“DEM” (Diritti di Esecuzione Musicale) detti anche “diritti di pubblica esecuzione”, si misurano in 24-esimi e sono parte del diritto di sfruttamento economico dell’opera che l’artista cede all’editore con il contratto di cessione delle edizioni. Tutte le esecuzioni in pubblico dell’opera (“il performing”), cioè tutto quello che si riferisce alla riproduzione dell’opera presso un pubblico fisicamente presente, o in ascolto per radio o televisione, generano in virtù di questo diritto introiti per artista ed l’editore.

“DRM” (Diritti di Riproduzione Meccanica) si misurano in centesimi e sono sono parte del diritto di sfruttamento economico dell’opera che l’artista cede all’editore con il contratto di cessione delle edizioni. Tali diritti (“mechanicals”) generano profitto per l’artista e l’editore nel momento in cui la musica fissata su un supporto viene venduta. Entrambi percepiscono il corrispettivo di tale diritto da una percentuale sulle vendite attraverso la Siae, attraverso ad esempio il pagamento da parte della casa discografica del famoso bollino. All’interno dei diritti DRM rientrano anche i video rights e ultimamente il multimediale.

“Editore” In generale è l’azienda editoriale o il soggetto fiscale che ha il compito di promuovere le musiche e testi composti dai propri artisti, con i quali ha stipulato un apposito contratto di edizioni. In generale riscuote attraverso un mandato all’incasso presso la SIAE la totalità dei diritti di sfruttamento economico concessi dall’Artista, non superiore, per legge, a 12/24 (50%) dell’opera. Nello specifico su SongBiz con “editore” ci si riferisce all’utente che possiede o intende possedere quote di un catalogo musicale per il quale abbia creato, manifestato interesse o inserito in wishlist una offerta pubblicata sul sito;

“Edizioni”/“Royalties”(quota di) la quantità (misurata in 24-esimi per i DEM) e la percentuale (misurata in centesimi per i DRM) di diritto sull’opera, acquisita con un contratto di edizione, che l’editore può vendere o comprare su SongBiz. Le quote vendibili su SongBiz di DEM non possono superare i 12/24 mentre quelle di DRM non possono essere superiori al 50%

“Manifestazione d’interesse” l’operazione attraverso la quale l’Utente - acquirente richiedealla piattaforma, previo pagamento, la consultazione per un tempo limitato a 4 giorni della documentazione riservata che accompagna le offerte sulla piattaforma.

“Offerta”(campagna di) indica, indistintamente, la campagna promozionale con la quale viene resa pubblica l’intenzione di vendere quote di un catalogo musicale del quale si posseggono i diritti

“Sito” indica il sito www.SongBiz.com attraverso il quale vengono pubblicati le offerte;

“Piattaforma” o “SongBiz” indica la piattaforma www.SongBiz.org;

“Utente registrato” indica il soggetto che visita il sito ed è iscritto, senza avere ancora pubblicato o sottoscritto alcuna offerta.

“Utente-venditore” indica il soggetto che visita il Sito e, una volta iscritto, decide autonomamente di mettere in vendita quote editoriali del suo catalogo creando una campagna si offerta.

“Utente-acquirente” indica il soggetto che visita il Sito e, una volta iscritto, decide autonomamente di inserire in wishlist o manifestare interesse per una offerta a sua scelta tra quelle pubblicate.

“Wishlist” indica una lista del profilo utente, nella quale l’utente-acquirente, può aggiungere le offerte preferite prima di fare una manifestazione d’interesse per consultare la documentazione riservata.

3. Descrizione e Funzionamento

Attraverso la piattaforma SongBiz gli editori possono vendere o acquistare quote di royalties di un catalogo artistico che posseggono o vorrebbero possedere. L’utente - venditore può, attraverso tale operazione, raccogliere risorse economiche da reinvestire su nuovi artisti da promuovere o semplicemente capitalizzare il lavoro promozionale svolto sul proprio catalogo. Gli utenti-acquirenti possono manifestare interesse per l’operazione d’acquisto perchè intravedono la possibilità di un margine economico su un artista ancora sconosciuto o sul catalogo di artisti già esistenti da rivalutare.

Gli utenti - venditori possono pubblicare una campagna d’offerta su SongBiz comunicando l’opera che intendono vendere - contraddistinta da un numero di catalogo e di repertorio univoci - specificando la quota di di DEM e DRM che intendono cedere e a quale prezzo indicativo. L’operazione viene completata col caricamento della documentazione SIAE che attesta la titolarità del diritto di sfruttamento economico dell’opera. Gli utenti-acquirenti possono visonare le opere in offerta, le relative quote in vendita e un range di prezzo che include (ma non mostra) la cifra esatta specificata dall’utente-venditore. Possono decidere di manifestare interesse per l’acquisto pagando una somma preventiva che permetterà loro di visionare per un tempo limitato la documentazione riservata che servirà loro per valutare l’acquisto definitivo. L’utente-acquirente può inoltre inserire tutte le opere alle quali è potenzialmente interessato in una wishlist in attesa di manifestare un espresso interesse. La transazione di tale somma viene corrisposta alla piattaforma tramite il circuito Stripe. Gli utenti-venditori, all’atto della manifestazione d’interesse di un utente-acquirente, ricevono una notifica via mail che li informa che la documentazione riservata dell’opera è stata richiesta per essere visionata da un acquirente in attesa di una controproposta dello stesso che avvii la negoziazione.

Terminato l’inserimento di quanto richiesto dal sistema per candidare la campagna, l’utente-venditore rimane in attesa che SongBiz moderi la richiesta verificando l’attendibilità della documentazione caricata. Solo al termine di tale processo chi vende vedrà pubblicata in chiaro la sua offerta di vendita nella relativa pagina “offerte”. L’utente-acquirente che ha manifestato interesse per un offerta pubblica sulla pagina offerte ha 10 giorni solari per finalizzare l’operazione col pagamento su stripe e 4 giorni per consultare la documentazione riservata. SongBiz, processata la transazione economica di chi ha manifestato interesse d’acquisto rende visibile allo stesso la documentazione riservata dell’opera e si preoccupa di contattarlo per dar seguito al processo d’acquisto.

4. Utilizzo del Sito: Visita, Registrazione e Accesso

E’ possibile visitare il Sito e visualizzarne parte del contenuto liberamente e gratuitamente, senza registrarsi.

Per una fruizione completa della piattaforma è richiesta la registrazione gratuita al Sito tramite l’inserimento di indirizzo e-mail dell’Utente e password. L’Utente è responsabile di tutte le attività relative al proprio ID oltre che del mantenimento della riservatezza della propria password. Nel caso in cui l’Utente venga a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato delle proprie informazioni di registrazione, dovrà notificare immediatamente tale circostanza agli amministratori della piattaforma.

Al fine della registrazione è necessario che l’utente fornisca informazioni veritiere, esatte, complete ed aggiornate. L’Utente riceverà tutte le indicazioni necessarie per completare l’operazione di registrazione. E’ cura ed impegno dell’Utente comunicare tempestivamente agli amministratori della piattaforma qualsiasi eventuale variazione inerente l’indirizzo di posta elettronica con il quale si è iscritto. In assenza di avviso, SongBiz continuerà la comunicazione per mezzo dell’indirizzo e-mail fornitole, anche qualora lo stesso risulti obsoleto.

Gli utenti registrati che abbiano pubblicato o manifestato interesse per un’offerta, acconsentono, con la sottoscrizione della presente, agli amministratori della piattaforma, la facoltà di contattarli all’indirizzo e-mail valido (preferibilmente quello della registrazione) per informazioni e notifiche strettamente attinenti con l’attività della piattaforma. La e-mail comunicata in fase di registrazione al sito verrà utilizzata esclusivamente per procedure funzionali e connesse a www.SongBiz.com e/o alla campagna sottoscritta, restando inteso che non verrà comunicata a terze parti per fini commerciali e per nessun altro fine che esuli da quanto sopra meglio specificato.

Gli amministratori della piattaforma possono, a loro esclusiva discrezione, rifiutare di pubblicare una campagna d’offerta; autorizzare la registrazione a qualsiasi persona od entità giuridica; mutare i criteri di ammissibilità in qualsiasi momento. SongBiz procederà all’immediata cancellazione dell’account relativo all’Utente che fornisce dati riconosciuti quali violazione dei termini previsti dalle Condizioni.

SongBiz non autorizza l’inserimento e la raccolta di informazioni di Utenti di età inferiore ai 18 anni e si impegna a rimuovere i predetti dati allorquando vengano immessi sul Sito. La registrazione alla piattaforma è consentita agli utenti che hanno compiuto i 18 anni di età, salvo deroghe espressamente autorizzate dagli amministratori della piattaforma.

L’Utente-registrato, con l’accettazione delle seguenti Condizioni, implicitamente dichiara sotto la propria responsabilità di avere conseguito la maggiore età.

L’Utente ha il diritto di cancellare il proprio account; una volta ricevuta la richiesta di cancellazione l’operazione verrà completata entro 30 giorni.

5. Obblighi degli Utenti

  1. L’Utente registrato si impegna a non pubblicare contenuti che possano:

    1. commettere o aiutare a commettere un reato o un atto illecito;

    2. contenere informazioni non divulgabili ai sensi di legge;

    3. contenere qualsiasi informazione o riferimento dannoso, sessualmente e/o religiosamente e/o etnicamente offensivo, diffamatorio, molesto, umiliante, calunnioso, minaccioso, invasivo in relazione alla privacy di un altro Utente o dei terzi;

    4. creare a persone o animali un rischio di danno fisico, morale o mentale, totale o parziale;

    5. creare un rischio a persone o proprietà di qualsiasi perdita o danni;

    6. contenere virus, codici informatici, file o altri programmi progettati e/o destinati a distruggere, danneggiare o interferire con il corretto funzionamento del Sito, intercettare o appropriarsi di dati o informazioni personali di terzi, sottrarre la corrispondenza telematica e altri documenti a terzi;

    7. contenere dati sensibili propri o di terzi;

    8. contenere informazioni volontariamente non corrette, obsolete, modificate o contraffatte.

  2. L’Utente registrato si impegna a non conservare nel Sito dati sensibili ed a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla mancata protezione delle informazioni immesse sulla piattaforma ad eccezione dei dati anagrafici indispensabili per la creazione dell’account.

  3. L’Utente registrato si impegna ad avere la massima cura della password, il codice alfanumerico indispensabile per il godimento della piattaforma, provvedendo a custodirla senza comunicarla e metterla a disposizione di altri.

  4. L’Utente registrato accetta ulteriormente, una volta ottenuto l’accesso al Sito, di non:

    1. contattare, perseguitare o molestare altri Utenti;

    2. raccogliere i dati personali di altri Utenti per scopi commerciali, illegali, persecutori o lesivi alla persona;

    3. inserire contenuti irrilevanti, ripetutamente inviare un contenuto identico o altrimenti analogo che imporrebbe un carico irragionevole o sproporzionato sulla infrastruttura della piattaforma;

    4. impegnarsi in qualsiasi attività che screditi la qualità o comprometta la funzionalità del Sito;

    5. pubblicizzare qualsiasi servizio illegale o la distribuzione di tutti gli elementi la cui vendita è vietata o limitata da qualsiasi legge vigente;

  5. L’Utente non potrà immettere sul Sito dati personali e/o immagini di terzi senza aver preventivamente acquisito il consenso espresso dell’interessato al trattamento dei dati personali e alla comunicazione degli stessi a terzi.

  6. gli utenti venditori e acquirenti si impegnano a non condurre trattative private al di fuori della piattaforma che non siano state comunicate agli amministratori

6. Obblighi inerenti la piattaforma

Gli amministratori della piattaforma si impegnano a monitorare il Sito, i contenuti ed il materiale inviato dagli Utenti.

SongBiz si impegna a mantenere l’efficienza della piattaforma e nel caso in cui fosse costretta ad interromperla a causa di eventi eccezionali e/o manutenzione si impegna a ripristinarla nel minor tempo possibile per ridurre ed azzerare il rischio di disagi di qualsiasi entità causati ai propri Utenti ed agli Artisti.

Gli amministratori della piattaforma si impegnano a fornire tutti i chiarimenti inerenti al Sito, alle sue specifiche tecniche necessarie per potervi accedere e alle modalità di funzionamento.

SongBiz si impegna ad onorare correttamente il mandato all’incasso conferitole dall’utente-venditore con l’accettazione dei termini d’uso e, pertanto, a corrispondere allo stesso gli importi versati dall’ Utente-acquirente, per la cessione delle quote di edizioni in offerta al netto delle commissioni di servizio applicate. La modalità e le condizioni della cessione vengono di volta in volta stabilite e riassunte nel conseguente contratto di subedizioni fra venditore e acquirente sotto la supervisione di songBiz.

7. Campagne di offerta

Requisito indiscutibile ed indispensabile per la creazione ed ammissione di una Campagna sul Sito è l’attinenza dei suoi contenuti con la musica ed il previo parere favorevole degli amministratori della piattaforma che si baserà sull’attenta verifica della correttezza dei dati forniti e della documentazione, attestanti la titolarità del diritto sull’opera.

SongBiz assume nei confronti degli utenti-venditori una obbligazione di mezzo e non di risultato ossia non condizionata al sicuro raggiungimento dell’obiettivo stabilito nella campagna.

La creazione di una campagna, l’utilizzo degli strumenti della piattaforma a disposizione dell’editore e la permanenza sul Sito sono prestazioni gratuite. La pagina di ogni campagna pubblicata, aggiornabile, implementabile e modificabile, deve contenere sicuramente: i dati identificativi dell’opera, un link audio, una cover e una breve descrizione della stessa e la documentazione SIAE che attesta la titolarità dell’opera che si intende vendere e la documentazione del ripartito disponibile.

Le campagne d’offerta candidate dagli editori saranno sottoposte ad una fase istruttoria preventiva nella quale verrà operata una consulenza che riguarderà: l’attuale situazione dei detentori del diritto sull’opera in questione e il potenziale rendimento delle edizioni in rapporto al prezzo richiesto, attestato dallo storico della documentazione di ripartizione. Terminata l’istruttoria, SongBiz proporrà all’utente-venditore, qualora si renda necessario, un prezzo ottimale al quale vendere le quote disponibili nel rispetto del diritto di sfruttamento economico da lui gestito. L’editore registrato deve fornire a SongBiz, oltre alla documentazione SIAE un documento di identità valido e un codice IBAN.

Tutte le somme di denaro raccolte tramite i diversi metodi di pagamento consentiti, per la manifestazione d’interesse di un utente acquirente, saranno vincolate con una prenotazione sull’account Stripe collegato al conto di SongBiz e saranno incassate previo sblocco della documentazione riservata dell’opera.

La sottoscrizione effettuata dall’utente-acquirente sulla piattaforma a sostegno di una sua manifestazione d’interesse, renderà la stessa esecutiva, autorizzandolo a visionare la documentazione riservata per una durata di 4 giorni.

In tale finestra temporale l’utente acquirente si impegna tassativamente a non copiare e/o divulgare le informazioni prese in visone. La cifra sottoscritta non verrà restituita, anche nel caso in le informazioni visionate siano ritenute dall’utente-acquirente insoddisfacenti o insufficenti.

si potranno fare più manifestazioni d’interesse.

La sottoscrizione effettuata in seguito alla manifestazione d’interesse dall’Utente-acquirente è un mero atto di liberalità e non rappresenta un anticipo sulla somma dovuta all’Utente-venditore per la cessione del diritto. Con essa l’utente-acquirente matura solo ed esclusivamente il diritto alla consultazione della documentazione riservata dell’opera. Con la sottoscrizione della manifestazione d’interesse l’Utente-acquirente non acquisisce quindi alcun diritto di proprietà o altro diritto reale sull’opera in offerta, ne diritto di compartecipazione allo sfruttamento economico del dell’opera visionata.

In ogni caso SongBiz non potrà detenere a nessun titolo, ragione o causa, le somme di denaro raccolte destinate agli Utenti-venditori, ma avrà semplicemente mandato all’incasso degli stessi. SongBiz non è responsabile delle sue interazioni con le organizzazioni e/o i privati reperiti sulla o tramite la piattaforma.

SongBiz non è tenuta a sorvegliare e controllare le offerte o la puntualità dei pagamenti così come non è responsabile per danni o perdite subite a seguito di tali trattative.

L’utente-venditore può, prima di raggiungere l’obiettivo di raccolta, ritirarsi da SongBiz, salvo patto contrario e salvo preavviso di 15 giorni da recapitare per mezzo di raccomandata a.r. alla sede legale della piattaforma o e-mail esaustive delle ragioni che hanno spinto ad abbandonare la campagna di offerta, le e-mail saranno valide solo se corredate da opportuna risposta che ne dimostra l’avvenuta ricezione.

8. Obiettivi di raccolta delle campagne d’offerta

L’entità della somma richiesta per l’acquisto delle royalties della campagna, fissata dagli Utenti-venditori in prima battuta, viene successivamente confermata di concerto con gli amministratori della piattaforma al termine della fase istruttoria e quindi resa pubblica con la pubblicazione della campagna d’offerta sulla piattaforma. Durante tale fase SongBiz fornirà consulenza all’Utente-venditore per individuare la richiesta di una cifra proporzionale alla capacità di potenziale rendimento delle quote di edizioni messe in vendita dallo stesso.

Con l’approvazione dei presenti termini d’uso, l’Utente-venditore conferisce mandato all’incasso a SongBiz solo ed esclusivamente al fine di raccogliere ed incamerare, in nome e per conto dell’utente stesso, le somme successivamente stabilite al termine della negoziazione fra le parti e riassunte nel contratto di subedizioni che suggellerà la cessione del diritto di proprietà sull’opera all’Utente-acquirente. SongBiz tratterrà su tali somme una fee del 10% per l’utilizzo della piattaforma.

Non viene instaurato pertanto nessun vincolo di subordinazione tra Società, Utente-venditore e Utente-acquirente, nello specifico:

  1. l’Utente-venditore e L’Utente acquirente non avranno potere di rappresentanza della Società in nessun caso

  2. l’attività svolta su SongBiz sarà a totale rischio dell’Utente-registrato che, accettando tali Condizioni, verrà considerato un soggetto economico indipendente

  3. in caso di cessazione del rapporto di utilizzazione del sito e cancellazione dallo stesso l’Utente-venditore/acquirente si impegnano tassativamente a non rivelare e/o divulgare informazioni e documenti riservati attinenti al sito ed alle offerte

  4. l’incarico mandatario concesso a SongBiz ha durata indeterminata salvo volontà di una delle parti di recedere, volontà che dovrà essere comunicata mediante raccomandata a.r. o e-mail ed avrà effetto dal 15 giorno successivo al ricevimento;

  5. eventuali modifiche relative esclusivamente al punto 6 delle presenti Condizioni dovranno essere pattuite ed accettate tra le parti per atto scritto

  6. le presenti disposizioni contenenti la regolarizzazione del rapporto Piattaforma-Utente, l’ammontare delle spettanze ed il pagamento delle stesse valgono come “lettera di incarico”, da considerarsi accettata con la sottoscrizione delle parti all’atto della sottoscrizione della prima manifestazione d’interesse;

  7. i costi legali saranno ad esclusivo carico di SongBiz che provvederà per ciò stesso a sue spese, essendo corrisposta la cifra al netto di tali oneri fiscali;

  8. SongBiz non è responsabile in caso di mancato assolvimento, da parte dell’utente-venditore/acquirente, degli adempimenti ed obblighi fiscali e previdenziali;

  9. gli Utenti-venditori, sottoscrivendo le presenti condizioni danno mandato all’incasso a SongBiz per le somme ad essi destinate ossia: le somme stabilite fra le parti al termine della negoziazione quale prezzo finale della cessione delle royalties in vendita.

  10. In ragione del mandato all’incasso rilasciato dall’Utente-venditore a SongBiz con la sottoscrizione dei presenti termini d’uso, le somme materialmente erogate da SongBiz all’utente stesso debbono essere considerate quali emolumento per il passaggio di titolarità del diritto di sfruttamento economico sull’opera tra le parti coinvolte nel contratto di cessione. l’Utente -venditore si impegna, pertanto, ad assolvere personalmente, esonerando SongBiz, da qualsiasi adempimento di natura fiscale con obbligo di manleva di qualsiasi pretesa da parte dell’Erario.

9. Pagamento e inquadramento

I pagamenti per sottoscrivere la manifestazione d’interesse e avere accesso alla documentazione riservata avverranno per mezzo del circuito Stripe, mediante tutte le carte di credito incluse le carte prepagate come Postepay. Al riguardo SongBiz non offre garanzie riguardanti le prestazioni o il funzionamento della piattaforma di pagamento Stripe.

SongBiz non è responsabile di eventuali errori od omissioni fornite dagli Utenti registrati all’atto della comunicazione delle informazioni di pagamento.

I pagamenti possono essere soggetti a verifica dell’identità dell’Utente. La procedura di verifica può comportare un colloquio e/o revisione di documenti in caso di necessità e possono variare di volta in volta a discrezione della Società.

La raccolta dei pagamenti e la gestione dei contributi è effettuata nel rispetto delle vigenti norme di legge.

10. Sicurezza

SongBiz si impegna a tenere costantemente aggiornato il Sito implementandone le caratteristiche tecniche ed organizzative al fine di proteggere le informazioni personali da perdite accidentali, da accessi non autorizzati e dall’utilizzo o modifica o divulgazione non autorizzata.

Gli amministratori della piattaforma non possono tuttavia garantire in modo assoluto che terzi non autorizzati non possano essere in grado di sconfiggere le misure adottate o utilizzare le informazioni personali per scopi impropri.

L’Utente registrato riconosce a suo carico il rischio di fornire i propri dati personali alla piattaforma ed a i siti allo stesso collegabili.

11. Proprietà intellettuale

L’Utente-registrato è consapevole ed accetta che la campagne d’offerta includano materiali ed informazioni protetti da copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali, e altri diritti di proprietà intellettuale. L’Utente si impegna pertanto a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. SongBiz si riserva il diritto di chiudere gli account degli utenti che violino i diritti di proprietà intellettuale altrui.

Allorquando un Artista o un Editore esterno ritenga di aver subito una violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale da parte di un utente registrato deve personalmente segnalare la stessa a SongBiz, affinché si possa individuare l’infrazione ed il materiale in oggetto, per mezzo di comunicazione scritta indicante la descrizione del lavoro protetto da copyright e/o diritto d’autore che si ritiene sia stata violato e la descrizione del materiale che si sostiene violato.

L’utente-venditore garantisce che i contenuti da egli stesso pubblicati sul Sito non violano diritti di terzi di qualsiasi natura, compresi senza limitazione, quelli relativi a proprietà intellettuale, pubblicità e privacy.

Pertanto SongBiz avrà il diritto di usufruire del materiale pubblicato dall’utente-venditore al fine di utilizzarlo, riprodurlo, distribuirlo, preparare opere derivate, visualizzare prodotti connessi in relazione al Sito senza limitazione per la promozione e la ridistribuzione, senza esclusione di mezzi e/o canali.

12. Limitazioni di Responsabilità

SongBiz è un tramite tra gli editori, ovvero tra utenti-venditori che promuovono campagne d’offerta di royalties e gli utenti-acquirenti interessati ad acquistarle.

In nessun caso SongBiz offre servizi di nessuna natura a soggetti terzi, persone fisiche o giuridiche.

SongBiz non rilascia dichiarazioni o garanzie relativamente all’accuratezza, completezza, correttezza, autenticità, conformità alla legge dei contenuti e dei materiali presenti sul Sito e non assume relativamente agli stessi nessun tipo di responsabilità.

SongBiz non rilascia inoltre garanzie in merito al successo delle campagne promosse attraverso il Sito, né al totale rientro dei capitali investiti dai dagli utenti-acquirenti.

SongBiz non può garantire l’identità degli Utenti con i quali si può interagire durante la navigazione. L’Utente riconosce e accetta eventuali rischi derivabili dall’utilizzo dei contenuti presenti sul Sito.

SongBiz si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire uno o qualsiasi dei Termini di utilizzo, e/o modificare, sospendere od interrompere le prestazioni della piattaforma in qualsiasi momento, pubblicando un avviso sul sito od inviando una e-mail. SongBiz può anche imporre limiti su determinate caratteristiche, o limitare l’accesso a parti o a tutta la piattaforma senza preavviso o responsabilità. È responsabilità dell’utente controllare i termini di utilizzo periodicamente. L’utilizzo continuato della piattaforma dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle condizioni d’uso implica l’accettazione di tali modifiche.

L’utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne SongBiz , i suoi affiliati, dipendenti, amministratori, e soggetti che operino a qualunque titolo per conto di SongBiz , da tutte le responsabilità, reclami e spese, azioni legali, che dovessero nascere, o si riferissero all’utilizzo od all’uso improprio del sito, dei contenuti o comunque in violazione dei termini di utilizzo, o in violazione da parte dell’utente, o di terzi parti nell’utilizzo di qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

SongBiz non è responsabile, salvo dolo, dell’attività che l’editore opera su altri siti, portali, social network o in tutti i casi di promozione dell’offerta. L’Utente registrato è responsabile dei predetti contenuti pubblicati e di tutte le attività connesse al proprio personale utilizzo del Sito, compresi eventuali danni o perdite scaturiti dal suo agire a danno di terzi. Ulteriormente la Società non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dalle prestazioni fornite.

SongBiz non è in alcun modo responsabile della mancata consegna dei beni da parte di Stripe qualora si dimostri estranea ad eventuali disservizi occorsi durante le transazioni, salvo la completa disponibilità a risolvere prontamente il problema.

SongBiz è estranea ad eventuali controversie o trattative o dispute che dovessero insorgere tra utenti-acquirenti e utenti-venditori, tra Editori e Artisti, tra Utenti registrati e terzi, tra Artista ed Artista e tra Artista e terzi. In caso di controversia si esonera espressamente SongBiz, i suoi funzionari, dipendenti, rappresentanti da reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie.

Utente-venditore e Utente-acquirente prendono atto che la piattaforma rappresenta esclusivamente uno strumento di collegamento tra l’offerta pubblicata da chi vende e la manifestazione d’interesse di chi acquista e che pertanto alcun tipo di legame potrà nascere fra SongBiz e gli utenti-venditori in conseguenza della pubblicazione delle campagne d’oggerta, dei cui contenuti i proponenti sono interamente responsabili.

In nessun caso SongBiz è responsabile del malfunzionamento della piattaforma provocati da guasti alle linee telefoniche, elettriche, strumenti di trasmissione on line, sovraccarichi, interruzioni o da qualsiasi causa non dipendente dal suo comportamento.

SongBiz è completamente estranea e non soggetta ad alcun tipo di responsabilità ed obbligo per quanto attiene ogni aspetto fiscale, contabile e/o impositivo, legato e/o comunque riconducibile alla gestione della somme transate dall’utente-acquirente e all’Utente-venditore. SongBiz non offre servizi di consulenza finanziaria, legale, non offre al pubblico, una raccomandazione all’acquisto, né attività di mediazione o brokeraggio. Le attività svolte sul Sito sono effettuate in conformità ed in esenzione con le norme relative a (i) servizi di investimento; (ii) offerte al pubblico di strumenti finanziari; (iii) promozione e collocamento mediante tecniche di comunicazione a distanza di cui al D.Lgs 58/1998 e del Regolamento Consob n. 11971/99 e n. 16190/2007 e loro successive modifiche.

Contatti

SongBiz è contattabile per qualsiasi domanda, informazione e chiarimento inerente alla piattaforma ed alle condizioni contrattuali nel presente documento esposte, all’indirizzo info@bandbackers.com.

Eventuali disservizi tecnici possono essere segnalati all’indirizzo support@bandbackers.com

SongBiz comunica con gli Utenti per mezzo di mailing list e/o pubblicazione di post su www.SongBiz.org o sui social network o eventualmente tramite raccomandata.

Clausola risolutiva

Gli utenti registrati riconoscono che l’eventuale inadempimento agli obblighi indicati nei superiori nn. 1), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), e 10), costituirà motivo di risoluzione automatica del contratto consentendo quindi a SongBiz di sospendere il rapporto, di incamerare il corrispettivo ricevuto quale parziale risarcimento del danno sofferto, ferma comunque la possibilità per SongBiz stessa di agire nei loro confronti, unitamente e disgiuntamente, per il risarcimento dell’ulteriore maggior danno.

Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni sono regolati dalla legge italiana.

Per qualsiasi azione legale e/o controversia che dovesse nascere o derivare in relazione alle Condizioni, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

Approvazione esplicita clausole
ex artt. 1341 e 1342 c.c.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione, i contenuti delle seguenti clausole nn. 1), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11), 12).