Investi in Royalties

Compra royalties (come funziona)

Gli investitori in genere, sono sempre alla ricerca di modi per proteggere i loro soldi. I mercati azionari e obbligazionari possono essere imprevedibili.

Per chi lavora in ambito discografico è più facile diversificare gli investimenti e avere in questo modo un catalogo rinnovato su cui lavorare, per nuove produzioni, remix, album tributo, ristampe.

I diritti d'autore rappresentano un'ottima opzione per farlo. I detentori di proprietà intellettuale vengono pagati ogni volta che qualcuno utilizza il proprio lavoro.

Benefici per gli investitori

Il mercato del copyright ha dinamiche simili ma andamenti indipendenti da quelli dei mercati finanziari. Sebbene le royaties musicali generino profitti alla stregua di titoli e obbligazioni non soffrono delle fluttuazioni legate alla contrattazione.

In sostanza, a scadenza, la royalty paga sempre, garantendo un track record positivo che mantiene gli stessi indici di valore.

Come investire

SongBiz offre ai player del mercato discografico/editoriale come te, l'incredibile opportunità di sfruttare la disponibilità economica di chi investe per apportare nuova linfa al catalogo di chi vende, nell'interesse reciproco di sfruttare il potenziale in espansione di un mercato sempre in fermento.

La piattaforma concede accesso diretto alle informazioni sui diritti di proprietà intellettuale in vendita a qualsiasi operatore registrato che abbia fatto espressa manifestazione di interesse a fare un'offerta.

Tali informazioni includono i dettagli necessari per aiutare gli investitori a comprendere il flusso di reddito sin qui generato dalle royalties in vendita fra cui:
· Guadagni storici del catalogo
· Diritti rilevanti e informazioni di catalogo
· Collegamenti a ricerche contestuali, notizie e altre informazioni